Che cos'è l'Antiginnastica®?

un metodo per imparare a conoscere il vostro corpo
➢ Conoscere il proprio corpo, entrare in contatto con lui, significa permettersi di accedere al proprio essere nella sua interezza.
➢ L'antiginnastica® vi aiuta a prendere piena coscienza del vostro corpo, a sentire i rapporti che esistono tra le sue varie parti. Vi permette di comprendere i legami che uniscono la testa ed il corpo.
un metodo per ritrovare mobilità e vitalità del vostro corpo
➢ Gli eventi della vostra vita vi hanno portato a contrarre, accorciare, atrofizzare molti dei vostri muscoli.
➢ L'antiginnastica® vi insegnerà a sbarazzarvi, da soli, di tutte quelle contratture, rigidità e dolori che vi opprimono, vi stancano e bloccano i vostri slanci.
un metodo che rispetta il vostro corpo
➢ L'antiginnastica® è fatta di movimenti molto piccoli, estremamente precisi, che corrispondono alla fisiologia dei vostri muscoli.
➢ Piccoli movimenti che risvegliano ogni singolo muscolo, dal più grande al più minuto, dal più noto al più dimenticato al più trascurato.
➢ Piccoli movimenti che vi insegneranno a far lavorare per voi e non contro di voi dei muscoli che oggi non sapreste nemmeno localizzare.
A chi si addice l'antiginnastica®?
A tutti, dai 9 ai 99 anni
Una seduta di antiginnastica®
➢ L'antiginnastica® si pratica in piccoli gruppi. Le sedute hanno cadenza settimanali e durano all'incirca un'ora e mezza.
➢ La parola, la riflessione, l'espressione delle sensazioni e delle emozioni vi trovano altrettanto spazio che i movimenti veri e propri.
➢ Progressivamente, una seduta dopo l'altra, il vostro corpo impara a riconoscere le trappole in cui si era cacciato. I vostri movimenti riprendono la loro ampiezza naturale.
➢ Il vostro corpo si distende, ritrova un buon assetto, la sua vera lunghezza, la sua bellezza e, come risultato, una sensazione di calma, di sicurezza e di benessere.
Per avere altre informazioni sulle attività di Padova
email: lia.lucato@gmail.com